Rabac (Rabac)

Rabac è un piccolo paese istriano nel golfo del Quarnero (Kvarner). Un tempo villaggio di pescatori, Rabac è oggi diventato un resort pieno di alberghi, appartamenti e altri tipi di alloggi per i turisti che ogni anno si riversano nelle bellissime coste istriane e quarnerine. Rabac è situato vicino ad Albona (Labin), altra località rinomata in Istria.

Come nel resto della regione, gli alloggi più popolari sono le ville con piscine nelle quali poter trascorrere le vacanze più lussuose sull’Adriatico. Pur non essendo grande, Rabac attira molti turisti grazie al suo ricco programma estivo; uno dei maggiori eventi è il festival annuale di musica elettronica.

Le gite di pesca sono molto famose a Rabac e permettono ai turisti di entrare in contatto con la natura e di gustare il pesce appena pescato, condito con l’ottimo olio d'oliva e i vini fatti in casa. Visitare Rabac significa anche immergersi nella natura affascinante, salire sulle numerose colline dell’Istria, vivere le spiagge o navigare per le baie e i golfi. Rabac si può raggiungere facilmente in auto dall’Italia, ma anche in aereo, sia dall'aeroporto di Pola sia da quello di Fiume.

Scegliendo Rabac per le vacanze estive, i turisti possono facilmente visitare le altre città istriane e organizzare gite in giornata a Pola, Rovigno (Rovinj), Pisino (Pazin), Fiume e Abbazia (Opatija).

Luogo in Quarnero

Crikvenica

Crikvenica è una città situata nella regione croata del Quarnero (Kvarner) nell'Adriatico settentrionale, vic

Lussino

Lošinj (Lussino) è un'isola situata nella parte settentrionale del Mar Adriatico vicino alle isole di Krk e C

Opatija (Abbazia)

Opatija (Abbazia) è la città istriana conosciuta come la culla del turismo grazie alla sua lunga tradizione tu

Zrće

Non tutte le spiagge hanno l'onore di essere incluse tra le destinazioni top delle vacanze estive in Croazia.

Rab

Arbe (Rab) è un\'isola che si trova al nord Adriatico ed , accanto alle altre piccole isole, fa parte del golf